Migranti: Salvini se cediamo oggi gli scafisti tornano a far soldi

"Quei generosi delle onlus che sono nelle acque maltesi, si sono rifiutati di obbedire alle indicazioni della Guardia Costiera libica, chi fa i soldi sulla pelle della gente non ha un porto italiano dove venire a concludere i propri affari. C'è una nave olandese o tedesca? Aprano il cuore, i portafogli, un albergo in Germania o Olanda. Buon cuore dobbiamo averlo nei confronti dei 5 milioni di italiani poveri a cui la Befana non ha portato nulla, se non forse una tazza di latte".
Con queste parole, nel corso di una diretta Facebook, Matteo Salvini, ministro dell'Interno del governo Conte invita i dispensatori di accoglienza e bontà in grande stile a dimostrarla anche nei confronti di 5 milioni di italiani che vivono in condizioni di povertà.
Noi come governo, precisa Salvini, ci mettiamo tutto l'impegno ed i soldi possibili, poi aiuteremo tutti gli altri.
Il leader leghista, nel corso della diretta, ha anche citato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo definendolo come uno dei fenomeni che si occupa di insicurezza ed a proposito del capoluogo siciliano ha mostrato le foto di una delle ville confiscate alla mafia che saranno restituite alla collettività, sperando che il sindaco non ci metta i migranti.
A proposito dei governatori delle Regioni che hanno preannunciato ricorso alla Consulta contro l'applicazione del decreto sicurezza, Salvini cosi ha replicato: "occupatevi di ospedali, treni e case della Toscana e della Calabria. Forse, visto che non siete capaci vi occupate dei problemi del mondo.
Finché ci sarò io al Viminale, da persona normale, le regole si rispettano. Non solo diritti ma anche doveri, perché i diritti senza doveri non portano a nulla di buono.







Commenti

  1. SALVINI HA RAGIONE E DEVE OPPORSI ALLE DECISIONI DI DI MAIO

    RispondiElimina
  2. Chi non rispetta le leggi dello Stato deve essere messo al fresco x rinfrescarsi le idee

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Romano Prodi ministro dell'immigrazione? Arriva un no secco da Salvini