Roberto Saviano:Salvini in divisa è un pericolo per la democrazia.

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, con la divisa della polizia, "e’ un abuso, un pericolo per la democrazia". Nel nuovo episodio del format di Fanpage.it, ’My Way’, lo scrittore Roberto Saviano spiega perché il vicepremier del governo Conte dovrebbe togliere il prima possibile felpe e giubbotto della polizia. 
"Molti poliziotti pensano che quello sia un gesto di vicinanza, ma non lo e’. E’ un abuso, un attentato alla democrazia,dichiara Saviano, perchè Salvini si intesta l’istituzione come volesse dire a tutti ’io sono la polizia’".
Secondo lo scrittore, "non bisogna cadere nella trappola di credere che sia un gesto di solidarietà, perchè e’ un gesto di intimidazione". "E’ assolutamente necessario che intervengano le massime autorità’ di questo Paese, perché è in pericolo la democrazia. Salvini sta dicendo che il capo della polizia non conta nulla? Sta trasformando la polizia in una sua squadra politica?", sostiene.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Migranti, Casarini: “Torniamo in mare battendo bandiera italiana”. Calderoli(Lega) Casarini rischia la galera, buona crociera