Amministrative 2019, Fontana lancia "Lombardia Ideale": "Noi paralleli alla Lega"

«Un movimento parallelo ma coordinato con la Lega, tanto che avrà un ufficio in via Bellerio», per «confermare l'azione del governo nazionale sul territorio». Così il segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, ha definito il nuovo movimento politico Lombardia Ideale presentato questa mattina a Palazzo Pirelli a Milano in vista delle elezioni comunali del prossimo maggio. 
«Oggi non nasce un movimento nuovo, ma prosegue l'esperienza della lista civica che mi ha accompagnato alle elezioni regionali di un anno mi fa. Il principale punto di riferimento sono gli amministratori locali, persone che sono più capaci di fare, e questo è il valore aggiunto», ha spiegato il governatore leghista Attilio Fontana, perno dell'iniziativa, chiarendo che i
valori fondanti di Lombardia Ideale ? vicinanza agli imprenditori, infrastrutture, rispetto della legalità, autonomia? non si discosteranno da quelli della Lega.

L'obiettivo di Lombardia Ideale è «dare una casa a persone vicine a Fontana e aSalvini che non si riconoscono nei tradizionali partiti» ha aggiunto il consigliere regionale lombardo e coordinatore del nuovo movimento Giacomo Cosentino. «Non stiamo creando un pullman o carrozzone, non cerchiamo persone per tutte le stagioni, ma che abbiano passione politica e voglia di rimboccarsi le maniche. Non siamo un cartello elettorale», ha chiarito Cosentino, ringraziando il leader della Lega Matteo Salvini «che fin dall'inizio ha condiviso questa bella idea».
La Lista " Lombardia Ideale - Fontana Presidente" guidata dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana si presenterà in Lombardia alle prossime elezioni amministrative anche nei grandi Comuni capoluogo di provincia che vanno al voto come Bergamo, Cremona e Pavia.
Tra i diversi esponenti del centrodestra lombardo che hanno partecipato alla presentazione del nuovo movimento, al Belvedere del Pirellone, anche l’ex assessore regionale Viviana Beccalossi
(ex Fratelli d’Italia, ora consigliere regionale del Gruppo Misto), che si è detta "spettatrice esterna di un progetto interessante".

Commenti

Post popolari in questo blog

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Migranti, Casarini: “Torniamo in mare battendo bandiera italiana”. Calderoli(Lega) Casarini rischia la galera, buona crociera

Regionali 2020, la sovranista Carmela Rescigno(Fdi) pronta a sfidare il governatore De Luca