Matteo Renzi attacca Marine Le Pen: lei non conosce l'Italia

Sulla televisione pubblica France 2, nella serata di giovedì 14 marzo è andato in onda una accesa tribuna elettorale, in vista delle elezioni europee di domenica 26 maggio con protagonisti Matteo Renzi, ex premier del centro sinistra, ora senatore del Partito Democratico e Marine Le Pen, leader di Rassemblement National.
I francesi, ha detto Marine Le Pen, rivolta a Renzi, potrebbero fare a Macron quello che gli italiani hanno fatto a lei alle ultime politiche.
Lei non conosce l'Italia, ha ribattuto l'ex segretrio del Partito Democratico, precisando: è vero che ho perso, ma ho perso solo una volta, lei ha perso sempre (presidenziali del 2012 e del 2017, regionali) Lei è la donna in politica che ha perso di più e parla di me come quello che è stato sconfitto. Studi meglio la situazione italiana prima di parlare.
Renzi ha sottolineato come la Lega 3,0 sovranista e nazionalista di Matteo Salvini abbia conquistato solo il 17% dei consensi mentre il Partito Democratico il 19%. La differenza, secondo Renzi, è che il Pd non ha accettato l'alleanza con il Movimento Cinque Stelle mentre la Lega si.




Commenti

Post popolari in questo blog

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Migranti, Casarini: “Torniamo in mare battendo bandiera italiana”. Calderoli(Lega) Casarini rischia la galera, buona crociera

Regionali 2020, la sovranista Carmela Rescigno(Fdi) pronta a sfidare il governatore De Luca