Matteo Renzi attacca Marine Le Pen: lei non conosce l'Italia

Sulla televisione pubblica France 2, nella serata di giovedì 14 marzo è andato in onda una accesa tribuna elettorale, in vista delle elezioni europee di domenica 26 maggio con protagonisti Matteo Renzi, ex premier del centro sinistra, ora senatore del Partito Democratico e Marine Le Pen, leader di Rassemblement National.
I francesi, ha detto Marine Le Pen, rivolta a Renzi, potrebbero fare a Macron quello che gli italiani hanno fatto a lei alle ultime politiche.
Lei non conosce l'Italia, ha ribattuto l'ex segretrio del Partito Democratico, precisando: è vero che ho perso, ma ho perso solo una volta, lei ha perso sempre (presidenziali del 2012 e del 2017, regionali) Lei è la donna in politica che ha perso di più e parla di me come quello che è stato sconfitto. Studi meglio la situazione italiana prima di parlare.
Renzi ha sottolineato come la Lega 3,0 sovranista e nazionalista di Matteo Salvini abbia conquistato solo il 17% dei consensi mentre il Partito Democratico il 19%. La differenza, secondo Renzi, è che il Pd non ha accettato l'alleanza con il Movimento Cinque Stelle mentre la Lega si.




Commenti

Post popolari in questo blog

Trieste, foibe: Salvini il 10 febbraio a Basovizza

Migranti, Bongiorno (Lega): “Basta col buonismo di sinistra,con Salvini è finita l’epoca dei radical chic"

Marine Le Pen: con Matteo Salvini un asse franco italiano per cambiare l'Europa