Gruppo sovranista con 100 deputati? La scaramantica Marine Le Pen :tutto e' possibile - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 30 maggio 2019

Gruppo sovranista con 100 deputati? La scaramantica Marine Le Pen :tutto e' possibile


"Tutto è possibile". Così la leader del Rassemblement National Marine Le Pen risponde, nella sede di Bruxelles del Parlamento Europeo, alla domanda se il gruppo dei ’sovranisti’ abbia la possibilità di superare i cento eurodeputati. La politica transalpina non concede di più: "Non dirò una parola sull’andamento delle trattative" per formare un gruppo ’sovranista’, dice ai cronisti.
 Oggi Marine Le Pen, accompagnata dal copresidente del gruppo Enf Nicolas Bay, ha avuto una serie di incontri politici a Bruxelles, dove era presente anche il leader del Brexit Party Nigel Farage, il ’big winner’ delle ultime elezioni europee, con 29
eurodeputati. I possibili membri del nuovo gruppo, oltre alla Lega con 28 seggi e il Rassemblement National con 22, sono l’Fpoe austriaco (3 seggi), il Vlaams Belang belga (3), l’Afd tedesca (11 seggi), l’Spd ceco (2 seggi), l’Ekre estone (1), il Dansk Folkeparti danese (1 seggio) e il Perussuomalaiset finlandese (2 seggi).
Restano senza seggi il Pvv olandese, gli slovacchi di Sme Rodina e i bulgari di Volya. In forse gli spagnoli di Vox, che hanno tre seggi, il cui orientamento nazionalista potrebbe entrare in rotta di collisione con i sentimenti filocatalani di una parte della Lega e, soprattutto, del Vlaams Belang fiammingo. In tutto, se le trattative
andranno a buon fine, il gruppo potrebbe contare su 73-76 seggi, senza
contare l’eventuale apporto del Brexit Party, che però, avendo ben 29 eurodeputati, modificherebbe in modo sostanziale gli equilibri interni del gruppo.



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3