Gilet gialli ancora in piazza: scontri a Montpellier, 9 feriti 11 fermati - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 9 giugno 2019

Gilet gialli ancora in piazza: scontri a Montpellier, 9 feriti 11 fermati

Continua, senza sosta e senza tregua, la protesta dei gillet gialli contro il governo del presidente Macron. Anche ieri, nonostante l'aumento delle temperature e l'arrivo dell'estate, oltre 10 mila persone sono scese in piazza, per il trentesimo sabato consecutivo.
A Montpellier, nel sud della Francia, c'è stato un corteo, al quale hanno partecipato oltre 2 mila persone che erano riunite a Place de la Comedie. Fin dall'inizio della manifestazione ci sono stati scontri tra manifestanti e forze dell'ordine che hanno lanciato tanti lacrimogeni contro i gilet gialli che rispondevano con pietre, fumogeni ed oggetti contundenti. Nove i feriti, per fortuna, tutti leggeri, 11 i manifestanti fermati dalle forze dell'ordine ed portati in caserma per gli accertamenti di rito.
A Saint Denis, quartiere periferico di Parigi si è svolto un altro corteo dei gilet galli al quale hanno partecipato poco più di 1000 persone caratterizzato da qualche tafferuglio. Sono stati inoltre bruciati alcuni cassonetti dell'immondizia.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3