Sondaggi, boom della Lega: è al 37,3. Fratelli d'Italia prossima al sorpasso su Forza Italia - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 11 giugno 2019

Sondaggi, boom della Lega: è al 37,3. Fratelli d'Italia prossima al sorpasso su Forza Italia

Continua, senza sosta e senza tregua, l'avanzata della Lega, almeno per quanto concerne i sondaggi. Dopo il clamoroso successo alle elezioni Europee dove la Lega ha conquistato il 34,33% grazie al voto di oltre 9 milioni di Italia ed il buon risultato conquistato alle amministrative 2019 il partito di Matteo Salvini sale ancora nei sondaggi ed arriva al 37,3% guadagnano lo 0,8% rispetto alla rilevazione del 3 giugno.


Il Partito Democratico perde quota, ma resta il secondo partito del Paese con il 22,8%. Il Movimento Cinque Stelle conquista, utilizzando una terminologia cara agli amanti delle Olimpiadi una medaglia di bronzo attestandosi al 18,4%
La vera sorpresa è l'aggancio dei conservatori e sovranisti di Fratelli d'Italia guidati da Giorgia Meloni a Forza Italia. Entrambe le forze politiche perdono consensi rispetto al sondaggio della settimana scorsa rispettivamente lo 0,3% e lo 0,6%, ma si attestano entrambi al 6,3% preferenze del campione. e rispettivamente perdono lo 0,3% e lo 0,6%, ma si attestano entrambi al 6,3% delle preferenze del campione. 


si dopo il crollo elettorale e guadagna in una settimana quasi un punto percentuale, attestandosi al 18,4%. 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3