Sondaggi, nuovo record per la Lega 37,3%. Centro destra unito oltre il 50%

Sono passate poco più di 4 settimane da domenica 26 maggio, giorno in cui milioni di italiani si sono recati alle urne per eleggere i parlamentari europei e nonostante lo scontro quotidiano, per lo più sui temi economici con il Movimento Cinque Stelle, Matteo Salvini fa segnare un nuovo record nei sondaggi per la Lega.
Lo certifica la rilevazione di Swg realizzata per il Tg di La7 diretto da Enrico Mentana, che come tutti i lunedì ha rilevato le quotazioni dei maggiori partiti nel corso del telegiornale delle ore 20.
Se vi votasse oggi, la Lega raccoglierebbe il 37,3% dei consensi, aumentando di uno 0,3% rispetto alla scorsa settimana. Il Partito Democratico, stabilmente secondo partito d'Italia è al 22,6% ed è in leggera crescita +0,1%.
Medaglia di bronzo per usare un termine caro agli appassionati delle Olimpiadi, spetta al Movimento Cinque Stelle che è al 18% in leggero calo dello 0,3% rispetto alla rilevazione della scorsa settimana.
Forza Italia, è stabile al 6,6% mentre Fratelli d'Italia è in calo dello 0,2% rispetto alla scorsa settimana ed è al 6,5%. Le forze del centro destra unito, considerando solo i 3 principali partiti Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia superano il 50%

Commenti

Post popolari in questo blog

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Romano Prodi ministro dell'immigrazione? Arriva un no secco da Salvini