Bellanova(Pd) la mozione di sfiducia a Salvini è un atto politico necessario

"La mozione di sfiducia a Salvini è un atto politico ed è necessario che il Pd la presenti: subito. Rivendica la centralità del Parlamento, impone chiarezza, chiede con forza alla maggioranza e a tutte le forze politiche di assumere una posizione ochiara e incontrovertibile.
 Tutto questo non può essere svillaneggiato come atto di intelligenza con il nemico addirittura sventolando lo spettro delle liste. C’è poco da avere la testa alle liste. Spero piuttosto che il mio partito abbia la testa al Paese. Altrimenti possiamo dire addio alla politica e consegnarci tranquillamente all’immobilismo. Una pacchia!".
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate dalla senatrice Teresa Bellanova a proposito della mozione contro Salvini e recenti dichiarazioni stampa di esponenti Pd.
"Si impone un ragionamento politico" prosegue Bellanova. "A maggior
ragione dopo i vergognosi insulti sessisti a Maria Elena Boschi. Troppo facile rifugiarsi nella più bieca volgarità per eludere il nodo concreto. E’ un trucco consolidato del più becero maschilismo. Vuole o non vuole Salvini deve spiegare e i 5Stelle dire chiaramente dove è semplice, si chiama democrazia parlamentare".
"Sappiamo bene che Salvini in Parlamento non vuole venire a chiarire e
che siamo dinanzi a una pantomima inqualificabile nel campo del governo. Sappiamo bene che sono due facce della stessa medaglia. Il nostro compito - conclude è costringere chi governa ad assumere la responsabilità dei propri comportamenti. Oltretutto è un atto di garanzia. Delle istituzioni e della funzione del Parlamento".



Commenti

Post popolari in questo blog

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Carabiniere ucciso, la democratica Pinotti: da Lega e Fratelli d'Italia parole di odio xenofobo