Fabrizio Fratus(Il Talebano): il governo Lega M5S è anomalo ma Salvini non può andare subito ad elezioni

Nella puntata di lunedì 15 luglio di Coffe Break, il programma di approfondimento politico mattutino in onda su La 7 il sociologo Fabrizio Fratus fondatore del laboratorio politico culturale Il Talebano che opera attorno al progetto di Matteo Salvini al fine di riaggregare l'area della destra politica italiana al fine di arrivare, in tempi brevi, alla nascita di un grande movimento identitario commenta i temi dell'attualità politica.
Io penso, afferma Fratus che il governo che c'è rappresenti una anomalia in questo momento per varie motivazioni. E' ovvio che Salvini non può andare a nuove elezioni perchè sappiamo cosa succederebbe dopo
Ovviamente come segretario del primo partito italiano peraltro in crescita, secondo gli ultimi sondaggi, opera per costruire tutti i presupposti per il governo che nascerà alle prossime elezioni.
Io la ragiono in questo modo, poi mi aspetto domani, dopo questa convocazione  qualche giornale inizia accusare Salvini di riaprire le categorie in un senso corporativo e mediale, visto che ha chiamato tutte le associazione, d'altronde ogni cosa che fa Salvini, è un errore.
Sulla flat tax, cavallo di battaglia della Lega alle ultime politiche, conclude Fratus,  è inutile, a mio avviso, parlare di qualcosa che non è stato presentato ufficialmente, non si sa bene come sarà presentata. E' giusto invece parlare dell'intento. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Carabiniere ucciso, la democratica Pinotti: da Lega e Fratelli d'Italia parole di odio xenofobo