Borghezio: Salvini? Tra le bagasce della politica un supergenio

"Dietro il Salvini che forze politiche e media dipingono disorientato e in affanno c'è in realtà ''un super genio o uno che come Napoleone ha la fortuna dalla sua''.
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Mario Borghezio, ex europarlamentare della Lega, che precisa di non vede affatto un Salvini disarcionato e in difficoltà di fronte agli sviluppi della crisi di governo.
 ''Salvini, precisa Mario Borghezio , consapevolmente o inconsapevolmente, ha fatto una mossa che si rivelerà di grande lungimiranza politica. Non voglio dire che lui abbia previsto gli sviluppi successivi, ma se lo ha fatto è un super genio , altrimenti come Napoleone, ha la fortuna dalla sua.
Perché quello che ''lui ha in realtà denunciato è che c'è una spaccatura plastica tra una realtà politica capace di progettare il cambiamento e il resto che rappresenta il mondo delle bagasce, non volendo offendere quelle che il mestiere lo fanno tutti i giorni con la loro utilità sociale.
C'e' quindi , secondo Borghezio ''una grande occasione di fare chiarezza politica di far capire alla gente chi vuole cambiamenti e chi chiede inciuci e vuole vecchie pratiche di partito'' . E la Lega in questa situazione ''non rischia proprio niente''. Sbagliato quindi vedere il ministro dell'Interno ''indebolito o disorientato come è apparso ieri a qualcuno al Senato. Era solo contro tutti, trattato come uno scolaro che ha fatto una marachella. E sinceramente lo stato psicologico in una situazione come questa passa in secondo piano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Romano Prodi ministro dell'immigrazione? Arriva un no secco da Salvini