Crisi di governo, Gasparri: Forza Italia ridia speranza ad un centrodestra unito e gollista

"Credo che dibattiti scomposti per governi innaturali non possano interessare in alcun modo Forza Italia. Il centrodestra ha vissuto anni delicati e spesso si e' trovato ad assumere posizioni diverse al suo interno. Ora è proprio Forza Italia che deve ridare una prospettiva seria e matura alla coalizione di centrodestra che deve trovare la sua unità e la sua vocazione gollista.
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Maurizio Gasparri senatore di Forza Italia.
Una proposta di governo rivolta al futuro, precisa il senatore azzurro, che unisca passioni vere e progetti realizzabili. Questo è  il senso di marcia che dobbiamo imprimere al nostro cammino. Nel momento dei tatticismi, delle confusioni, delle alleanze ibride che vengono riproposte l’unica via è  quella della chiarezza e della
coerenza. Questa è  la caratteristica di Silvio Berlusconi. Avere indicato formule politiche chiare, aver fondato il centrodestra offrendo a tanti chance di governo, avere cambiato profondamente la politica in Italia, ponendo fine a un monopolio della sinistra e del centrosinistra. Tutto puo' fare Forza Italia tranne che favorire soluzioni confuse e pasticciate. "Nel momento dei troppi incapaci, conclude Gasparri, e' il momento della chiarezza e della coerenza. Centrodestra unito, per tornare al governo. Anche attraverso la verifica popolare".

Commenti

Post popolari in questo blog

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Romano Prodi ministro dell'immigrazione? Arriva un no secco da Salvini