Crisi di governo, l'idea forza di Renzi: un governo di scopo con i Cinque Stelle per battere Salvini

Una vittoria di Salvini rischia di buttarci fuori dall’Europa e l’arroganza con la quale egli pretende di stabilire persino le date del voto lascia straniti.
Vuole pieni poteri per far che? Per portarci via dall’Euro? Per cacciare chi ha il colore della pelle diverso? Per educare all’odio i nostri figli?
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle scritte sulla propria pagina Facebook da Matteo Renzi , senatore del Partito Democratico che lancia una proposta seria: quello di un governo istituzionale anche con gli avversari del Movimento Cinque Stelle.
Una proposta, ribadisce il senatore democratico, che mi costa molto dal punto di vista politico. Adesso tocca a ciascun parlamentare decidere, guardandosi negli occhi e nel cuore". "Fare politica e’ questo: pensare al bene di tutti, non alle proprie ripicche. E anche se mi costa tanto, penso che sia una soluzione giusta per l’Italia. Chi dirà di no, si assumerà’ le proprie responsabilità Io stasera posso guardarmi allo specchio fiero di aver messo l’interesse dell’Italia davanti alle mie vicende personali",

Commenti

Post popolari in questo blog

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Carabiniere ucciso, la democratica Pinotti: da Lega e Fratelli d'Italia parole di odio xenofobo