Mule' ai sovranisti di Lega e Fdi: non esiste centrodestra senza Forza Italia

Non può esistere un centrodestra autosufficiente basato su Lega e FDI. Con questa legge elettorale per essere autosufficiente ed essere largamaggioranza in parlamento il centrodestra ha una sola via:essere unito in maniera virtuosa, con un programma condiviso.
Qualsiasi prova muscolare della Meloni o qualsiasi battuta sonofrutto di una immaturità politica che risiede da una parte nell’essere illusi dell’autosufficienza". Lo afferma Giorgio Mule' di Fi a Radio Cusano Campus.
"La Lega lo sa bene perche' se i sondaggi che tanto li pompavano li danno in caduta di 5 punti. Non ci vuole nulla a tornare indietro. Dall’altra parte per la Meloni vale il
contrario. Il fatto di ergersi a presidio di un centrodestra chenon può  essere quello sovranista e populista. Quello che succede in Europa ci dice che si ha l’obbligo di avere all’interno delcentrodestra una forza moderata, liberale, europeisti ma soprattutto autorevole e riconosciuta come una forza di calma apparente. Non abbiamo bisogno di utilizzare un linguaggio truce,conclude Mule'ma le cose le sappiamo fare"

Commenti

Post popolari in questo blog

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Romano Prodi ministro dell'immigrazione? Arriva un no secco da Salvini