Tajani: per non morire sovranisti Forza Italia lancia un manifesto per centrodestra europeista

Il centrodestra non è un’ammucchiata elettorale" ma "la formula politica alla quale gli italiani darebbero la maggioranza sulla base di una politica di maggior peso in Europa ma non contro l’Europa".
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate dall' eurodeputato forzista Antonio Tajani, ex presidente del Parlamento Europeo, in un’intervista a Il Messaggero.
"Abbiamo proposto al Capo dello Stato la nostra proposta politica che si muove nell’orizzonte del centro-destra italiano ma abbiamo voluto sottolineare che il nostro album di famiglia è composto da europeisti del calibro di Einaudi, De Gasperi, Don Sturzo, Croce, quello dei contributi culturali all’idea di Europa forniti da Giovanni Paolo II". Un progetto che in una coalizione con formazioni sovraniste come Lega e Fratelli d’Italia, avrebbe in piattaforma punti come la riduzione della pressione fiscale, la riforma della giustizia, contare di più  iEuropa senza distruggere l’ Europa". L’esponente di Forza Italia non risparmia critiche alle scelte della Lega: "Ma che sta
facendo? Prima stacca la spina al governo coi 5Stelle e ora si rimette a corteggiare i 5Stelle. Ma così  si espone alla critica di chi dice che è  attaccato alle poltrone". Per Tajani "la Lega farebbe bene a non illudersi che può  vincere da sola. Il centro-destra è  l’ unica formula che può  garantire un ruolo all’Italia e la risoluzione di alcuni degli enormi problemi del Paese in un contesto internazionale adeguato".


Commenti

Post popolari in questo blog

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Romano Prodi ministro dell'immigrazione? Arriva un no secco da Salvini