Dopo Pontida la Lega cresce nei sondaggi: è al 34% - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 17 settembre 2019

Dopo Pontida la Lega cresce nei sondaggi: è al 34%

La nascita del governo giallorosso del premier Giuseppe Conte non ha scalfito la popolarità di Matteo Salvini e della Lega. 
Lo dimostrano l'ottimo numero di militanti e simpatizzanti che si sono radunati domenica a Pontida, ma anche i sondaggi, che vedono il Carroccio ancora come primo partito politico italiano.
Guardando, con la massima attenzione, la rilevazione elaborata da Swg per il Telegiornale de La 7 condotto da Enrico Mentana, la Lega è in risalita dello 0,6
 rispetto alla scorsa settimana al 34%. Mentre sono in calo Partito democratico (al 21,5% con un -0,6% in sette giorni) e il Movimento 5 Stelle (-0,5% al 20,5%).
Per quanto riguarda gli altri partiti di centrodestra, dopo l'incontro tra Salvini e Berlusconi di venerdì scorso risale anche Forza Italia, che passa dal 5,2% di lunedì scorso al 5,9% di oggi (+0,7%). In lieve calo invece Fratelli d'Italia (7% con -0,2% in una settimana). Se si andasse a votare oggi, quindi, un'ipotetica coalizione tra i tre partiti raccoglierebbe quasi il 47% dei voti.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3