I consigli dell'eterno Dc Casini a Pd e Cinque Stelle: un governo di poltrone è regalo a Salvini - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 2 settembre 2019

I consigli dell'eterno Dc Casini a Pd e Cinque Stelle: un governo di poltrone è regalo a Salvini

"Se l'esecutivo è solo frutto di poltrone, di potere, noi faremo vincere a tavolino Matteo Salvini". Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate dal senatore Pierferdinando Casini avvertendo Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico impegnati in estenuanti e complicate trattative per dare via al governo giallorosso guidato dal premier Giuseppe Conte.
Il senatore, intervistato dall'Huffington Post, commenta le diatribe tra grillini e democratici: "non mi scandalizzano le manfrine intorno ai vicepremier. Credo che alla fine la rinuncia di Dario Franceschini aprirà ugualmente la strada a due vicepremier e non a nessuno".
Forte di trentasei anni di esperienza in Parlamento, l'ex presidente della Camera avvisa i due partiti: "Devono essere ben chiari i paletti su cui nasce questa maggioranza. Perché se si prefigura il governo più a sinistra della storia della Repubblica italiana non ci saranno sponde né dei centristi né dei moderati. Ci deve essere chiarezza sui contenuti. Capitolo tasse: bisogna andare verso un progressivo abbassamento della tassazione. Naturalmente, compatibilmente agli impegni presi con l'Europa".
E, appunto, mette tutti in guardia: "Sono preoccupato della premessa, perché se l’esecutivo è solo frutto di poltrone, di potere, noi faremo vincere a tavolino Matteo Salvini".
 "Se si pensa di passare dalle politiche dei porti chiusi a quelle dei porti aperti andremo a sbattere subito fuori strada. Ecco, un conto è ritrovare un certo feeling con l’Europa. Poi, però, stop. Porti aperti, conclude Salvini significa che il governo non sopravvive nel Paese. E io non voglio certo fare regali a Salvini".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3