Per sostenere le ragioni di un sano europeismo in Campania nasce Alternativa per l'Europa - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 27 settembre 2019

Per sostenere le ragioni di un sano europeismo in Campania nasce Alternativa per l'Europa

Per non morire sovranisti all'eterna ricerca del sovrano di turno, ieri Berlusconi, oggi Salvini, in futuro chissà chi, per sostenere le ragioni di un europeismo distinto e distante
da quello rappresentato dalla Unione Europea nasce in Campania, Alternativa per l'Europa sodalizio culturale che vuole essere punto  d'incontro e di confronto tra le diverse anime della destra, sociale, popolare, sovranista, identitaria.
Gli obiettivi del neonato sodalizio culturale ci vengono chiariti, da una nota, diffusa alla stampa, che riportiamo per intero.
Sostenere “da destra” le ragioni di un europeismo alternativo, se non addirittura antitetico, a quello rappresentato dall’Unione Europea e dalle sue politiche. Questa la principale sfida di “Alternativa per l’Europa”, sodalizio culturale recentemente costituitosi in Campania, punto d’incontro e di confronto tra diverse anime e sensibilità della destra, unite tuttavia dalla volontà di contribuire alla crescita culturale di un’area che – come dimostrano anche gli eventi delle ultime settimane – troppo spesso rischia di “bucare” appuntamenti cruciali per la mancanza di una solida visione politico-culturale.
Naturalmente nella prospettiva di “Alternativa per l’Europa” ci sono anche orizzonti più vicini, legati alle problematiche ed alle esigenze del territorio. Entrambi ancora poco presenti nel dibattito pubblico, a dispetto dell’avvicinarsi delle elezioni regionali del prossimo anno. Prima di allora, però, c’è un altro appuntamento nel carnet di “Alternativa per l’Europa”: un convegno in autunno dedicato a un’idea alternativa di Europa e, in particolare, alla necessità di mettere in campo politiche nuove e diverse per rispondere efficacemente alle grandi sfide della contemporaneità.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3