Unità del centro destra, Cattaneo: Forza Italia sempre coerente, la Lega chiarisca la linea

"Dal primo momento di questa crisi Forza Italia ha detto :siamo pronti ad andare al voto ricomponiamo il centrodestra come lo abbiamo conosciuto anche mettendo da parte il peccato originale della Lega, ossia essere
andata al governo con il Movimento Cinque Stelle, per noi alleanza sbagliata nel
merito e nel metodo".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Alessandro Cattaneo, nel corso di Omnibus la trasmissione di approfondimento politico in onda su La 7.
O si crede in un centro destra, fatto di pesi e contrappesi con la componente sovranista da un lato, e la componente liberale e moderata incarnata da Forza Italia oppure è inutile parlare ancora di centro destra.
Fino a 48 ore fa, precisa Cattaneo, Salvini ha rincorso Luigi Di Maio chiedendogli addirittura di fare il premier, è lui che deve chiarire la linea politica del suo partito.
Basta mettere in discussione l'identità e la coerenza di Forza Italia. Chi non è stata è stata la Lega che con lo stesso metodo di democrazia parlamentare con cui nasce oggi l’inciucio giallo-rosso ha fatto nascere l’inciucio giallo-verde un anno fa".

Commenti

Post popolari in questo blog

Bibbiano, il democratico Delrio: Salvini specula su bimbi per distrarre l'opinione pubblica

Sea Watch. De Luca da parlamentari Pd atto di ottusità politica: chi viola le leggi deve essere arrestato

Romano Prodi ministro dell'immigrazione? Arriva un no secco da Salvini