Da Vespa è scontro tra i 2 Mattei sugli sbarchi. Salvini: dimezzati con la Lega - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 16 ottobre 2019

Da Vespa è scontro tra i 2 Mattei sugli sbarchi. Salvini: dimezzati con la Lega

"I morti e i dispersi nel Mediterraneo sono più che dimezzati quando c'ero io". Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Matteo Salvini leader indiscusso della Lega durante il duello a Porta a Porta con Matteo Renzi, leader di Italia Viva.
Infatti il leader della Lega ha portato numeri concreti, mostrando un cartello con i dati degli sbarchi. I morti e i dispersi del Mediterraneo, durante il mandato di Salvini al Viminale, "sono più che dimezzati: quando c'era lei  siamo arrivati a 5mila morti, 800 quando c'eravamo noi". E incalza: "Vi sistemate la coscienza, con il multirazziale, poi arriva Richard Gere". Intanto, però, gli sbarchi, in questi mesi, sono più che triplicati.
Renzi controbatte: "non lascio un immigrato in mare in mezzo alle lamiere per fare un post su Facebook. Io i morti in mare li seppellisco".
E Salvini che ribatte con lo stesso tono: "Io non raccolgo i cadaveri? Pessimo gusto. Io ho firmato i corridoi umanitari e i posti di lavoro per i migranti". Poi aggiunge: "voglio difendere il mio Paese, facendo entrare in Italia chi ha il diritto di entrarci".
 I  numeri della Lega sembrano non  menton: sbarchi triplicati. E qui il leader di Italia Viva, la butta sul ridere: per una volta che Salvini parla di numeri... è fantastico. S'è voluto portare l'aiuto da casa ma almeno parliamo di numeri". Renzi riconosce che "il governo Conte-Salvini ha messo due miliardi sulle forze dell'ordine". Ma, aggiunge, "i governi Renzi-Gentiloni ne ha messi sei".
Ma sul tema dell'immigrazione, i due leader la pensano in maniera diametralmente opposta : "di cosa parliamo?- continua il creatore di Italia Viva- Se il trend di settembre dovesse continuare, a fine anno avremmo trentamila persone: ma quale problema è in un Paese di 60 milioni di abitanti? Il problema non sono 30mila persone che arrivano in un anno ma quelle 25 persone che delinquono e che vanno stangate".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3