Della Vedova(Più Europa): l'Umbria dimostra come il premier Conte non sia alternativo al sovranista Salvini - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 28 ottobre 2019

Della Vedova(Più Europa): l'Umbria dimostra come il premier Conte non sia alternativo al sovranista Salvini



"L’Umbria mostra ciò che doveva essere chiaro da subito: Conte poteva essere il successore ma non l'alternativa a se stesso. Più che una strategia politica quello del governo giallo verde era il tentativo di esorcizzare la forza di Salvini, ma l'esorcismo non funziona. E' stato quindi un errore pensare di sfidare la Lega con un governo di totale continuità con quello giallo verde, che non abolisce quota cento, non cambia in profondità il reddito di cittadinanza, mutila la costituzione al traino dell'anti politica del Movimento Cinque Stelle, continua la guerra alle Ong ed ai migranti da esse salvati, fa defict e debito e mette nuove tasse".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Benedetto Della Vedova, segretario di Più Europa.
Illudersi che Salvini fuori dal Viminale, si sarebbe sgonfiato in tempi rapidi, precisa Della Vedova, è stato un peccato di superbia. Più Europa aveva riconosciuto subito questi rischi, chiedendo una svolta, che non c'è stata.
Per rafforzare uno schieramento alternativo ai nazionalisti ed ai sovranisti, precisa Della Vedova, occorre rimboccarsi le maniche e considera i populisti del Movimento Cinque Stelle come nemici politici.
Una forza squisitamente europeista, ecologista, liberal-democratica, ecologista, indisponibile ad arretrare sui diritti delle persone c'è: si chiama Più Europa.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3