Il sondaggio di La 7: Lega al 33,2% Pd e Cinque Stelle in calo. Fratelli d'Italia in costante crescita - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 15 ottobre 2019

Il sondaggio di La 7: Lega al 33,2% Pd e Cinque Stelle in calo. Fratelli d'Italia in costante crescita

Come tradizione consolidata nel tempo, ogni lunedì nel corso del telegiornale della sera di  La 7 condotto da Enrico Mentana vengono lette le intenzioni di voti degli italiani aggiornate al giorno precedente. 
In quest'ultimo sondaggio la Lega è il primo partito, grazie al 33,2 dei consensi con un aumento di quasi l'1% rispetto alla scorsa settimana. Secondo forza politica del nostro paese è il Partito Democratico, che si attesta al 19,4% dei consensi, registrando una flessione dello 0,6 rispetto al sondaggio della scorsa settimana.
Medaglia di bronzo, per usare un termine caro agli sportivi appassionati di Olimpiadi per il Movimento Cinque Stelle che raggiunge quota 18,6% con un leggero aumento dello 0,1% rispetto alla settimana precedente.
Fratelli d'Italia è la seconda forza del centro destra e raggiunge quota 7,6% con un incremento dello 0,5% dei consensi rispetto alla scorsa settimana.
Forza Italia è terza forza del centro destra con poco più del 5% dei consensi.
Italia Viva, il nuovo movimento politico fondato da Renzi conquista il 5,3% dei consensi ed è in leggera flessione dello 0,3% dei consensi rispetto alla scorsa settimana.
Gli altri partiti della sinistra più o meno radicale e Cambiamo del governatore Toti non raggiungono la soglia di sbarramento pari al 3% dei voti su base nazionale.





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3