Sansonetti: naufraghi, se non c'è più Salvini inutili salvarli - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 29 ottobre 2019

Sansonetti: naufraghi, se non c'è più Salvini inutili salvarli

Risultati immagini per Piero Sansonetti



Dopo alcuni anni di riposo forzato, torna in edicola Il Riformista, quotidiano di approfondimento politico nel 2002  da Antonio Polito ed ora diretto da Piero Sansonetti, gia direttore de Gli Altri, Il Garantista, Il Dubbio.
Dal primo numero, oggi in edicola, di cui consigliamo l'acquisto ed una attenta lettura riportiamo parte dell'editoriale del direttore Sansonetti intitolato Naufraghi se non c'è più Salvini inutile salvarli.

Adesso che al ministro dell'interno non c'è più Matteo Salvini sembra che la sorte dei naufraghi non interessi più a nessuno. Ma allora era una semplice questione di polemica politica sorta, non era convinzione morale o slancio umanitario?
Voi capite che il sospetto è legittimo. Da 11 giorni la Ocean Viking, una nave da soccorso di Medici senza frontiere è alla deriva tra Malta e Lampedusa con 104 persone a bordo, tra i quali 41 ragazzini, 2 neonati, 2 donne incinte.
Non riesce ad ottenere il permesso di sbarco in un porto italiano. I politici non si interessano della questione, tantomeno i giornalisti. Gli intellettuali tacciono e i magistrati, che spesso si affrettavano ad inviare avvisi di garanzia al capo leghidta, ora stanno quieti.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3