Silvio Berlusconi: senza Forza Italia non ci sarebbe il centro destra ma l'estrema destra - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 14 ottobre 2019

Silvio Berlusconi: senza Forza Italia non ci sarebbe il centro destra ma l'estrema destra


Il centrodestra lo abbiamo fondato noi nel lontano 1994 Siamo noi che abbiamo cambiato la situazione della destra più destra, cioè del partito che derivava dal fascismo, il Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale di Fini, che era tenuto fuori dall'arco costituzionale per decenni. Siamo stati noi a dirgli di entrare al governo.
Parole chiare, dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Silvio Berlusconi, leader indiscusso di Forza Italia parlando ad una manifestazione di partito intitolata #IdeeItalia.
“La Lega, precisa Berlusconi, era addirittura secessionista, siamo noi ad averla portata dentro l’arco costituzionale e abbiamo convinto Bossi a trasformare la sua idea di secessionismo in federalismo.
Il centrodestra lo abbiamo voluto, fondato e fatto vivere noi e ancora oggi il centrodestra siamo noi. Se non ci fossimo noi, non ci sarebbe più il centrodestra, ci sarebbe una destra estremista, secondo noi incapace di raggiungere le elezioni e secondo noi nemmeno in grado di governare il paese".
"Nell’ultimo incontro, conclude Berlusconi, abbiamo chiarito e di questo Salvini si è assolutamente convinto. Secondo me, se ne sono convinti anche da Fratelli d’Italia"


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3