Taranto, arrivato in porto la Ocean Viking con 176 migranti. Momenti di tensione tra militanti della Lega ed antagonisti - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 16 ottobre 2019

Taranto, arrivato in porto la Ocean Viking con 176 migranti. Momenti di tensione tra militanti della Lega ed antagonisti

Foto d'archivio

Poco dopo le nove è attraccata al porto di Taranto la nave Ocean Viking con a bordo 176 migranti. C'è stato qualche momento di tensione perché una rappresentanza della Lega  è stata fatta entrare nell'area del porto mentre il presidio anti razzista e pro accoglienza organizzato dalla Confederazione Generale del lavoro, centri sociali ed associazioni politico culturale riconducibili all'estrema sinistra è stato tenuto fuori.
C'è stato un incontro, una mediazione con le forze dell'ordine, in virtù del quale una delegazione di cinque persone del presidio anti razzista è stata fatta entrare nel porto ed ora è sotto la nave.
I migranti non sono ancora scesi dalla nave. A bordo della nave  ci sono 131 uomini, 12 donne, di cui 4 in stato di gravidanza, e 33 minori di cui 23 non accompagnati. Una volta sbarcati e’ fornita loro la primissima assistenza, i migranti saranno trasferiti all’hotspot del porto di Taranto. Qui saranno sottoposti a identificazione e procedura di foto segnalamento. Successivamente i minori non accompagnati troveranno una sistemazione temporanea a Taranto mentre gli altri saranno trasferiti in altre località.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3