Viminale: "Ocean Viking sbarca a Pozzallo". Salvini: perché una Ong Francese rompe le balle in Italia - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 29 ottobre 2019

Viminale: "Ocean Viking sbarca a Pozzallo". Salvini: perché una Ong Francese rompe le balle in Italia

La Ocean Viking sbarcherà a Pozzallo con i 104 migranti salvati il 18 ottobre. Lo fa sapere il Viminale, che ha così autorizzato lo sbarco. "Si è appena conclusa - informa il ministero - la procedura di ricollocazione" dei migranti soccorsi "in base ad un accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta. Francia e Germania, in particolare, ne accoglieranno 70". Una decisione arrivata dopo il moltiplicarsi degli appelli a far sbarcare i 104 migranti dalla nave di Medici senza Frontiere.
Molti politici hanno fatto un appello per lo sbarco dei migranti. Anche il senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva ha scritto un tweet: "La #OceanViking va fatta sbarcare subito. Non si tengono le persone in mezzo al mare.
L'unica voce contraria allo sbarco della Open Viking a Pozzolo è quella di Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega che nel corso di una diretta, su Radio Radio, rispondendo ad una domanda sul tema ha dichiarato: "continuo a non capire perché una Ong Francese, con una nave norvegese, debba venire a rompere le palle in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3