Le previsioni della Lega: elezioni politiche anticipate il 24 maggio - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 14 novembre 2019

Le previsioni della Lega: elezioni politiche anticipate il 24 maggio


La Lega insieme a Fratelli d'Italia, è l'unica forza politica che chiede costantemente elezioni anticipate. D'altronde il governo giallo rosso o delle 4 sinistre (Pd Movimento Cinque Stelle, Italia Viva Liberi e Uguali) è nel pieno caos su ex Ilva e sulla Manovra.
Secondo indiscrezioni provenienti da Roma e confermate da via Bellerio, l'esecutivo giallo rosso, non potrebbe reggere allo scossone provocato dalle elezioni regionali del 2020 dove, sondaggi alla mano, il centro destra dovrebbe fare cappotto, ed espugnare finanche l'Emilia Romagna. 
La previsione è che l'esecutivo del premier Giuseppe  Conte non regga molto oltre la sconfitta del Pd ,che i sondaggi danno quasi per assodata in Emilia Romagna e che, dal 27 gennaio, parta un processo, anche interno ai democratici, che porti al voto nazionale anticipato a maggio, in election day con le Regionali di primavera.

Dico una data non a caso, il 24 maggio, spiegava Giancarlo Giorgetti ai suoi, alla Camera, ricordando  il giorno dell'ingresso in campo dell'Italia nella Prima guerra mondiale. La discussione è talmente avviata che fervono i ragionamenti sulla possibile squadra di governo, con molti degli ex sottosegretari leghisti del precedente governo giallo verde che sarebbero 'promossi' al rango di ministri nell'ipotesi di un Salvini I e il sogno di avere Luca Zaia ministro alle Infrastrutture nel caso si andasse a votare in election day con le Regionali venete.
"Se vinciamo in Emilia, scatta l'effetto domino, vinciamo ovunque. In Veneto possiamo candidare anche una seconda fila. Vinciamo persino nelle Marche e in Toscana, le due partite più difficili. La Puglia è nostra perché Renzi l'ha giurata a Emiliano, e in Campania Luigi De Magistris si presenta contro De Luca e perdono pure li e' il ragionamento di un big leghista.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3