Meloni: pronti emendamenti FdI su adeguamento stipendio forze dell’ordine e Vigili del Fuoco - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 16 novembre 2019

Meloni: pronti emendamenti FdI su adeguamento stipendio forze dell’ordine e Vigili del Fuoco

Quota 100 è a rischio? Renzi prepara un emendamento per cancellarla

protesta-vigili-del-fuoco

Fratelli d'Italia è pronta a presentare un emendamento per restituire dignità ai Vigili del Fuoco che chiedono di adeguare i loro stipendi alle altre Forze dell'ordine. Lo scrive Giorgia Meloni nella sua pagina Facebook, spiegando che non è più tempo di «pacche sulle spalle» ma di «risposte serie» da parte del governo.

Risultati immagini per giorgia meloni fdi
«Basta prendere in giro i Vigili del Fuoco. - scrive Meloni su facebook - Da anni aspettano l’adeguamento stipendiale e previdenziale alle altre Forze dell’Ordine. Non servono le mancette, non bastano più le pacche sulle spalle, è il tempo delle risposte. Alla Camera la maggioranza ha rinviato la nostra risoluzione mentre poteva essere preso un impegno serio da parte di tutti i partiti. Fratelli d’Italia c’è: al Senato sono pronti i nostri emendamenti alla manovra per renderlo possibile».
I Vigili del Fuoco hanno protestato ieri, davanti alle Prefetture di tutt'Italia, per chiedere che i loro stipendi vengano portati alla pari degli altri Corpi dello Stato che operano nella sicurezza e nel soccorso. Nello specifico chiedono al governo risorse economiche adeguate per il rinnovo del contratto di lavoro e per il potenziamento degli automezzi e degli organici del Corpo Nazionale. Non si sentono inoltre adeguatamente tutelati sugli infortuni e le malattie professionali e chiedono maggiori coperture e tutele. (a.c.)

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3