Salvini, da Cardinal Ruini apertura straordinaria: lo vedrò privatamente - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 5 novembre 2019

Salvini, da Cardinal Ruini apertura straordinaria: lo vedrò privatamente



"L’intervista mi ha colpito e commosso. Il Cardinale Ruini rappresenta una parte importante della Chiesa. Io cerco il dialogo con la Conferenza Episcopale Italiana,  con i vescovi, con il mondo cattolico".

Parole chiare, dirette, quelle pronunciate da Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui risponde circa l'apertura di credito arrivata, dalle pagine dello stesso giornale, dall'ex presidente della CEI il cardinale Camillo Ruini.
"Sulla famiglia, sulla difesa della vita e della libertà educativa, precisa il leader leghista, sono già allineato alle posizioni della Lega, precisando l'intenzione di incontrare, riservatamente, nei prossimi giorni il Cardinale Ruini.
Voglio parlare, continua Salvini, con lui e con quei tanti cattolici che hanno mostrato interesse per la mia politica, d'altronde siamo di fronte all'avvio di un percorso positivo.
Sul fatto che vi siano posizioni come quella di monsignor Mogavero che la pensa diversamente Salvini dichiara: " "Rispetto l’opinione di tutti. Ma preferisco ricordare le parole di tre Papi (Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco) che sull’accoglienza hanno espresso posizioni non lontane dalle mie". 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3