6 mila sardine invadono Pisa: il plauso dell'Anpi - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 16 dicembre 2019

6 mila sardine invadono Pisa: il plauso dell'Anpi

Seimila persone per la prima manifestazione organizzata dal movimento in piazza dei Cavalieri. "Abbiamo riempito la piazza - ha detto Tamara Nocco, leader locale delle Sardine - per dire alla politica che deve occuparsi di tutti noi. Abbiamo il dovere di andare avanti perché siamo tutti diversi ma quello che ci accomuna è che siamo esseri umani. Ho partecipato alla manifestazione di piazza San Giovanni e il messaggio di Roma è la cultura, l'informazione su quello che ci riguarda direttamente". Poi l'intervento di uno studente di ingegneria, che ha ribadito che "questa è una rivoluzione antifascista per una cultura dell'accoglienza.
L’ultimo intervento e’ stato affidato a Bruno Possenti, presidente dell’Anpi provinciale: "La nostra associazione si riconosce in questa piazza che dice no all’odio, no all’ omofobia e al richiamo all’uomo forte e all’appello ai primi poteri. Sono questi i grandi pericoli della politica di destra. Una politica che prende la forma dei decreti sicurezza che si basano sulla paura e sull’odio.
Una politica che vuole introdurre la castrazione chimica e la pena di morte". "La piazza di stasera  e’ il rigetto a tutto questo. E non e’ un caso che canti ’Bella ciao’, l’inno della liberta’ e della liberazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3