Donald Trump è sotto impeachment. La solidarietà di Giorgia Meloni - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 19 dicembre 2019

Donald Trump è sotto impeachment. La solidarietà di Giorgia Meloni

La Camera degli Stati Uniti ha approvato ufficialmente i due capi d’accusa presentati contro Donald Trump, avviandone la procedura di impeachment: il presidente americano è quindi formalmente in stato d’accusa, accusato di abuso di potere e ostruzione ai lavori del Congresso, e affronterà un processo al Senato che deciderà rimuoverlo dalla Casa Bianca. 
Il primo capo d’accusa (abuso di potere) è stato approvato con 229 voti a favore e 198 contrari, mentre il secondo (intralcio alle indagini) con 230 voti favorevoli e 197 contrari. Donald Trump è diventato così il terzo presidente degli Stati Uniti a subire una procedura di impeachment, dopo Andrew Johnson nel 1868 e Bill Clinton nel 1998 (l’unico presidente statunitense a dimettersi, Richard Nixon, lasciò l’incarico spontaneamente quando gli sembrò chiaro che la Camera lo avrebbe messo sotto impeachment).
Una notizia che ha avuto risvolti politici in tutto il mondo, anche in Italia. A schierarsi, senza se e senza ma, con il presidente Trump è Fratelli d'Italia, come dimostra, in maniera chiara e limpida, quanto dichiarato su Twitter da Giorgia Meloni, leader indiscussa del partito sovranista.
Post che pubblichiamo integralmente.
Negli Usa una sinistra perdente ed incapace di dare risposte tenta di salire al potere rovesciando con ogni mezzo di chi è stato eletto e sta ottenendo risultati
straordinari. La sinistra è uguale in tutto il mondo. Solidarietà e sostegno a Donald Trump e al popolo americano".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3