Filippo Rossi: nasce Buonadestra, alternativa al sovranismo truce di Lega e Fratelli d'Italia - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 26 dicembre 2019

Filippo Rossi: nasce Buonadestra, alternativa al sovranismo truce di Lega e Fratelli d'Italia

Aggiungi didascalia
Il panorama politico culturale della destra si arricchisce con un nuovo quotidiano di informazione on line denominato Buona Destra, diretto da Filippo Rossi, giornalista e scrittore, direttore artistico di Caffeina ed autore di "Dalla parte di Jekyll, manifesto per una buona destra", edizioni Marsilio.
Questo portale di informazione, precisa Rossi, nasce per dare voce ai tanti italiani non di sinistra che si trovano senza più rappresentanza nell'attuale panorama culturale e politico".
L'intento è quello di contrastare, dal punto di vista culturale e politico l'estremismo dei sovranisti Matteo Salvini e Giorgia Meloni, toccando temi cari ad una destra laica, moderna, libertaria, europeista.
Una proposta, quella di Buona Destra, non solo antitetica ma anche alternativa a quella truce della Lega e dei conservatori e sovranisti di Fratelli d'Italia.
Da che parte stia la buona destra, Filippo Rossi che lo svela come risposta lla necessità di una ricerca di una buona politica a destra, che superi la facile scorciatoia dell'odio reciproco, utile per raccattare consenso, a buon mercato, ma privo di qualsiasi contenuto etico.
La ricerca di una buona destra e’ sostanzialmente, precisa Rossi, l’esigenza di chi non accetta più di piegarsi al ricatto identitario che bolla come tradimento ogni barlume di bontà all'interno di una società incattivita e intollerante, che usa la semplificazione come strumento per infondere paura, per uniformare il pensiero, per urlare all'emergenza quando emergenza non c’e’.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3