Il consiglio di Alessandro Di Battista agli ex grillini: dimettetevi e fatevi eleggere con la Lega - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 14 dicembre 2019

Il consiglio di Alessandro Di Battista agli ex grillini: dimettetevi e fatevi eleggere con la Lega

L'addio del senatore irpino Ugo Grassi e di altri due senatori del Movimento Cinque Stelle passati nelle file della Lega 3.0 sovranista e nazionalista di Matteo Salvini ha inevitabilmente scosso l'intero mondo pentastellato, che ora, secondo i soliti esperti di politica romana, dovrà fare i conti con una possibile  ondata di saluti.
Sulla questione non poteva non intervenire Alessandro Di Battista, grillino della prima ora che, contattato dai colleghi del Corriere della Sera, ha dato un consiglio piuttosto chiaro ai transfughi: dimettetevi e fatevi eleggere alle suppletive con la Lega.
Più morbida e di natura quasi istituzionale è la presa di posizione di Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati che ha dichiarato: non commento i passaggi di parlamentare ad altri schieramenti. 
La questione degli addii è stata trattata anche da Luigi Di Maio e Giuseppe Conte nel corso di un colloquio privato: entrambi al momento non vedono seri rischi per la tenuta del governo, ma il presidente del Consiglio ha fatto notare come altre tipologie di divisioni potrebbero rivelarsi cruciali. Dunque da parte del Movimento Cinque Stelle inizierà una serie di tentativi con il fine di ricucire i rapporti con quei parlamentari che minacciano l'uscita.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3