Mes, Meloni attacca il premier Conte: “smentisce il suo governo e ci racconta solo menzogne” - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 2 dicembre 2019

Mes, Meloni attacca il premier Conte: “smentisce il suo governo e ci racconta solo menzogne”

"Lei smentisce il suo Governo e ci riempie di menzogne". Con queste parole chiare, dirette,  il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, replica al premier Giuseppe Conte, dopo il suo intervento sul Mes alla Camera."Lei, dichiara la leader sovranista, ci ha letto 44 minuti di resoconti parlamentari sostanzialmente per smentire il suo Governo-Noi in Senato abbiamo votato contro per altro. Lei ci ha fatto tutta la sua lezioncina sul rispetto del Parlamento e poi però la settimana scorsa il ministro Gualtieri ci ha detto che il Mes non è emendabile. Delle due l'una. Lei è un presidente che ci riempie di menzogne". Secondo il presidente di Fratelli d'Italia  all'Italia non converrebbe sottoscrivere il trattato che viene proposto. 
Poi, la Meloni accusa: "Conte ha dato l'ok", alle modifiche al trattato, "in cambio dell'approvazione delle consorterie europee".. Ma, con le modifiche previste dalla riforma, "il fondo salva Stati diventa un fondo salva banche".
Il timore di Fratelli d'Italia è che il presidente del Consiglio abbia approvato le modifiche e "svenduto gli interessi italiani per la poltrona. Se non è così vedremo cosa fa Luigi Di Maio la prossima settimana. Il documento è emendabile". Poi, lancia  un appello al Movimento Cinque Stelle: "votate contro e dimostrate che la vostra poltrona vale meno dei risparmi degli italiani".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3