Calabria, trionfa Jole Santelli: prima donna presidente di una regione del Sud - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 27 gennaio 2020

Calabria, trionfa Jole Santelli: prima donna presidente di una regione del Sud

Jole Santelli cambia il corso di 50 anni di regionalismo in Calabria: la parlamentare di Forza Italia, infatti è  la primo presidente donna nella storia della Regione.
 Il successo clamoroso alle Regionali e’ l’ultima tappa di una carriera politica che per la Santelli e’ stata tutta nel segno del centrodestra e in particolare di Forza Italia, sempre al fianco del leader Silvio Berlusconi. Una tappa maturata quasi a sorpresa, perchè la sua candidatura alla presidenza della Regione per il centrodestra ha preso forma solo negli ultimi giorni immediatamente precedenti la scadenza del termine per la presentazione delle liste.
Infatti per diverse settimane  si e’ assistito ad un estenuante ed  autentico braccio di ferro tra Forza Italia e la Lega sul nome del primo papabile candidato, il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, stoppato dai salviniani per la situazione di dissesto finanziario al municipio cosentino. Nata a Cosenza 51 anni fa, la Santelli attualmente e’ deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3