Empoli, il consigliere Di Rosa dice addio ai Cinque Stelle e passa con Fratelli d'Italia - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 16 gennaio 2020

Empoli, il consigliere Di Rosa dice addio ai Cinque Stelle e passa con Fratelli d'Italia

Colpo di scena tra i banchi dell'opposizione in consiglio comunale a Empoli. Il Movimento 5 Stelle, in evidente difficoltà a livello nazionale dopo il passaggio di alcuni parlamentari al gruppo misto e il caso Paragone, perde pezzi anche tra gli eletti in consiglio nel comune della provincia di Firenze .
 A soli 7 mesi dalle amministrative lascia i pentastellati Simona Di Rosa, 23 anni, l'unica eletta tra la lista dei candidati al consiglio comunale fatta eccezione di Anna Baldi, che si presentava alla carica di sindaco. La Di Rosa aveva ottenuto 38 preferenze, dodici in più del primo dei non eletti che fu Jacopo Maccari. Studentessa di giurisprudenza all'università di Firenze, non è nemmeno una consigliera dei tanti anche perché fino a oggi, nel Movimento 5 Stelle, ricopriva il ruolo di capogruppo che la Baldi aveva lasciato alla collega anche in virtù del proprio ruolo di vicepresidente del consiglio comunale.
La notizia ha ancora più del clamoroso per la collocazione che la Di Rosa ha scelto nel lasciare il Movimento 5 Stelle: non creerà un gruppo misto, ma andrà a inserirsi all'interno della compagine di Fratelli d'Italia dove sono già presenti il candidato sindaco del centrodestra, Andrea Poggianti, e il montelupino Federico Pavese, eletto dalla lista di Fd

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3