Sondaggi, la Lega supera quota 33%, centro destra unito è oltre il 50% - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 21 gennaio 2020

Sondaggi, la Lega supera quota 33%, centro destra unito è oltre il 50%

Il telegiornale di La 7, condotto da Enrico Mentana, come tradizione consolidata nel tempo, la sera del lunedì propone ai suoi telespettatori un sondaggio sugli orientamenti di voto prodotto dall'Istituto Swg.
Prima forza politica è la Lega con il 33,2% dei consensi, con un aumento dello 0,3% rispetto alla settimana scorsa.
Seconda forza politica è il Partito Democratico che si attesta al 18,2% in leggero calo dello 0,2% rispetto alla scorsa settimana.
Terza forza politica è il Movimento Cinque Stelle che si attesta al 15,6 in leggero aumento dello 0,4% rispetto alla scorsa settimana.
Fratelli d'Italia è la seconda forza politica del centro destra, è al 10,9% con un aumento dello 0,5% rispetto al precedente sondaggio.
Incubo quorum per Forza Italia e Italia Viva. Il movimento politico fondato nel lontano 1994 da Silvio Berlusconi, terza forza del centro destra si attesta al 5,2% dei consensi subendo una flessione dello 0,6% rispetto al precedente sondaggio, mentre Italia Viva, il movimento politico fondato, pochi mesi fa,  da Matteo Renzi è al 4,5% dei consensi, con una flessione dello 0,3% rispetto al rilevamento di sette giorni fa.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3