A Napoli nessuna iniziativa del comune in ricordo delle vittime delle foibe. Lo sdegno di Raffaele Ambrosino - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 10 febbraio 2020

A Napoli nessuna iniziativa del comune in ricordo delle vittime delle foibe. Lo sdegno di Raffaele Ambrosino

Il 10 febbraio è il giorno del ricordo, una solennità civile nazionale italiana, istituita con la legge 30 marzo 2004 n 92 che vuole conservare e rinnovare la memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani, dalmati, nel secondo dopoguerra e della più complessa vicende del confine orientale.
In tante città del Nord, del Sud, del centro, isole comprese, le amministrazioni comunali hanno dato vita e daranno vita ad iniziative e manifestazioni tese a celebrare il giorno del ricordo.
A Napoli, terza città d'Italia, governata dal sindaco arancione Luigi De Magistris, il comune non ha organizzato nessuna iniziativa in tale senso come ci informa Raffaele Ambrosino, già consigliere comunale di Napoli, eletto nelle file di Forza Italia ed approdato poi in Futuro e libertà. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook l'attivista di centrodestra dichiara:
Stavolta vorrei tanto sbagliare, sto cercando in rete le iniziative per oggi del Comune di Napoli per celebrare "il giorno del ricordo", in memoria dell'eccidio delle #Foibe. Non trovo niente però, a partire dal sito istituzionale del comune. Non vorrei che il sindaco avesse "dimenticato" invece di ricordare, non vorrei fosse la seconda puntata della neo assessora alla cultura, non vorrei fosse il prosieguo delle sue parole sul popolo di Israele. L'anno scorso l'assessore Nino Daniele organizzò un momento di ricordo presso il bosco di Capodimonte dove fu deposta una corona d'alloro in ricordo delle vittime delle Foibe e degli esuli giuliano - dalmati che trovarono ospitalità nel “centro raccolta profughi di Capodimonte”
Ditemi che sbaglio, per favore, ditemi che il comune ha organizzato qualcosa altrimenti mi sentirò in diritto di disprezzarli dal più profondo del cuore anche umanamente.
Ditemi che sbaglio, per favore, ditemi che il comune ha organizzato qualcosa altrimenti mi sentirò in diritto di disprezzarli dal più profondo del cuore anche umanamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3