Con un corteo silezioso gli identitari di Salerno ai salernitani ricordano i martiri delle foibe - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 8 febbraio 2020

Con un corteo silezioso gli identitari di Salerno ai salernitani ricordano i martiri delle foibe

Il movimento identitario Salerno ai Salernitani ha organizzato per domenica 9 febbraio un corteo silenzio in ricordo dei martiri delle foibe con partenza da via Velia che attraverserà il lungomare Trieste ed arriverà al monumento ai caduti situato nella piazza antistante la stazione, dove verrà posta una corona di fiori e recitata la preghiera delle foibe.
All'evento parteciperanno militanti del variegato mondo identitario, simpatizzanti di Lega, Fratelli d'Italia, Forza Nuova ed una delegazione della comunità di Avanguardia.
Il senso di questa iniziativa ci viene chiarito, con maggiori dettagli, da una nota diffusa da Salerno ai salernitani che riportiamo per intero.




Il 10 febbraio è stata istituita la giornata del Ricordo in memoria dell'esodo giuliano e di tutte le vittime di quelle terre trucidate e gettate, alcune ancora vive, in profonde gole carsiche chiamate foibe. L'unica loro colpa era quella di essere italiani. In loro memoria, domenica 9 febbraio alle ore 18 a Salerno, l'associazione politico culturale Salerno ai salernitani ha organizzato un corteo silenzioso che muoverà da via Velia fino al monumento ai caduti situato nella piazza antistante la stazione attraversando il lungomare Trieste dove verrà posta una corona di fiori e recitata la preghiera delle foibe. 75 anni sono passati da quell'immane tragedia ed è giusto ricordare nostri connazionali che patirono una persecuzione così cruenta, ma è arrivato anche il tempo della pacificazione nazionale, in cui si lasci riposare nella meritata pace tutti i morti di ogni schieramento, senza distinzione politica o etnica e ricominciare a costruire, senza dimenticare, una Nazione grande, forte e sovrana.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3