Fratelli d'Italia vola all'11,6 a soli 3 punti dai Cinque Stelle in caduta libera Il sondaggio di Agorà - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 6 febbraio 2020

Fratelli d'Italia vola all'11,6 a soli 3 punti dai Cinque Stelle in caduta libera Il sondaggio di Agorà

Prosegue la continua e costante crescita di Fratelli d'Italia, sempre più vicina, secondo i sondaggi, a quota 12% dei consensi. Il partito di Giorgia Meloni, dopo aver superato la soglia del 10 per cento, si piazza a meno di tre punti dal Movimento Cinque Stelle, da mesi in declino.
Lo rileva l'ultimo sondaggio condotto dall'istituto demoscopico Emg, per Agorà , la trasmissione di approfondimento politico in onda su Rai Tre,  in virtù del quale la Lega è la prima forza politica italiana  grazie al 30% dei consensi. Seconda forza politica è il Partito Democratico che si attesta al 21,3% con un aumento dello 0,1% rispetto alla scorsa settimana.
Continua, senza fretta ma senza tregua, il lento declino del Movimento Cinque Stelle che si ferma al 14,1% dei consensi perdendo lo 0,2% rispetto alla scorsa settimana.
Quarta forza politica italiana, seconda del centro è Fratelli d'Italia che ottiene l'11,6% con un aumento dello 0,1%.
Forza Italia rimane terza forza del centro destra con il 6,1% dei consensi. In leggera crescita è Italia Viva, il nuovo movimento politico fondato da Matteo Renzi che si attesta al 5,2% migliorando dello 0,1% la performance della scorsa settimana.
Il centro destra, considerando anche l'1% di Cambiamo, il movimento politico fondato da Giovanni Toti, governatore della Liguria raggiungerebbe il 48,7% 






Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3