Umberto Bossi: Salvini sbaglia, il nazionalismo fa perdere la Lega - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 3 febbraio 2020

Umberto Bossi: Salvini sbaglia, il nazionalismo fa perdere la Lega

Ho aderito al gruppo Lega Salvini premier per forza di cose, ma una tessera di un movimento nazionalista mica fa per me. Ci sono tanti militanti che non approverebbero. Addirittura c'è chi soffre perché la Lega ha tolto la dicitura Nord. Ma non è finito il mondo. Un recupero è ancora possibile.
Ne è convinto Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.
La gente si chiede, si domanda Bossi, la Lega fa ancora gli interessi del Nord, si oppure no? Basta fare due conti. Più della metà degli elettori italiani vive sopra il Po. Se perdiamo questi è finita.
Lo storico senatur analizza anche i risultati elettorali dell'Emilia Romagna precisando: con la linea nazionalista neanche in Emilia Romagna c'era da pensare di vincere. Bonaccini è stato bravo ad agganciarsi per tempo al treno di Lombardia e Veneto, con il progetto di regionalismo differenziato. La Lega, in versione nazionalista, gli ha concesso uno spazio che doveva essere suo. Come non capire che il popolo emiliano vuole raggiungere il traguardo?
Cavallo di battaglia per la Lega, secondo il senatur, rimane l'autonomia e per riuscirla a raggiungere, l'esperienza insegna che serve mantenere anche buoni rapporti con la sinistra.
Una meta, quella dell'autonomia, ne è convinto Bossi, che presto sarà raggiunta.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3