Un sarcastico De Luca attacca Salvini: basta cabaret, faccia il serio - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 21 febbraio 2020

Un sarcastico De Luca attacca Salvini: basta cabaret, faccia il serio

Basta cabaret, se si  pentito siamo contenti per lui ma non vada in giro a dire falsità. Vincenzo De Luca, governatore uscente della Campania per la coalizione di centro sinistra nel consueto appuntamento del venerdì su Lira Tv, storica emittente televisiva salernitana, torna a parlare di Matteo Salvini alla luce delle ultime dichiarazioni rilasciate dal leader leghista durante l'ultima visita a Napoli
“Per cosa potremmo ricordare Salvini? E’ giusto farlo innanzitutto perché si è emendato almeno apparentemente. Lo ricordiamo anche come un esponente politico che ha calpestato allegramente la dignità dei meridionali e dei napoletani offendendo per anni. Ma nella vita bisogna essere caritatevoli, lui si è pentito – ironizza il governatore della Campania,  ed accogliere le pecorelle smarrite. Ma continua a dire fesserie non va bene…”
De Luca tuona: Salvini vorrebbe fare in Campania 3 termovalorizzatori fra Napoli e Caserta, in una zona conosciuta come Terra dei Fuochi. Quando viene qui ci porta questo bel messaggio, ma il top della sua comicità la raggiunge quando parla di Sanità.
Intanto, precisa De Luca, dovremmo fare al leader leghista un appello affinché faccia la persona seria. Qualche settimana fa, in provincia di Bergamo, c'è stata una epidemia di meningite con almeno una decina di casi e tanti cittadini in fila per una vaccinazione. Personalmente non mi sarei mai permesso di speculare su quell'episodio per diffamare la sanità lombarda che è una grande sanità.
 Ecco perché parlo di serietà.
“Quando Salvini arriva in Campania, ricorda De Luca, invece dice cose strampalate. Ma informati prima e lo dico per te, per evitare che tu faccia figuracce. La Campania è oggi la prima sanità d’Italia in almeno 5 prestazioni.”

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3