Regionali Toscana, centrodestra in quarantena. Fratelli d'Italia: basta rinvii sul candidato presidente - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 2 marzo 2020

Regionali Toscana, centrodestra in quarantena. Fratelli d'Italia: basta rinvii sul candidato presidente

"Centrodestra toscano in quarantena". Questo è il testo di una feroce battuta che, ai tempi del coronavirus, circola negli ambienti politici di Fratelli d'Italia e Forza Italia nei confronti della Lega incapace di trovare un candidato governatore che possa sfidare il candidato Giani del centro sinistra.
Di tempo ne rimane davvero poco. Infatti mancano due mesi e mezzo alle elezioni. I rinvii sulla scelta del nome sono stati molteplici: da ottobre a fine novembre, poi dopo le feste di Natale, poi il nulla. Voci e solo voci. Qualche nome e qualche smentita. Unica notizia ufficiale è che il candidato presidente spetta alla Lega.
La mancata scelta del nome del candidato presidente da parte della Lega provoca polemiche politiche tra gli alleati sostenute da Fratelli d'Italia. Infatti Giovanni Donzelli, ex consigliere regionale della Toscana, deputato, responsabile nazionale dell'organizzazione di Fratelli d'Italia dichiara: siamo fermi con la scelta del candidato "perché la Toscana rischia di essere l’effetto collaterale della guerra su Puglia e Campania. Credo sia arrivato il momento di rispettare i patti fatti nella coalizione e tirare fuori il nome, ha detto Donzelli. "Non credo sia tardi, ma credo che si siano sbagliati i tempi".
"Abbiamo sbagliato, precisa Donzelli, a dare la certezza che entro novembre si offriva il candidato presidente: non solo ha creato un’aspettativa a cui non abbiamo saputo rispondere, ma ha costretto il centrosinistra a unirsi, organizzarsi e trovare un candidato. Abbiamo offerto un vantaggio a un Giani che però vedo più affaticato di quanto pensassi". 
E nelle prossime ore proprio Fratelli d’Italia, sentito crescere il malumore dalla sua base che scalpita per attivarsi nella campagna elettorale, potrebbe riunire la dirigenza toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3