Salvini non ne azzecca più una, Lega in calo nei sondaggi: è l'effetto Coronavirus? - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 13 marzo 2020

Salvini non ne azzecca più una, Lega in calo nei sondaggi: è l'effetto Coronavirus?

Matteo Salvini ha terminato il proprio momento magico? Sembrerebbe di si. Guardando anche gli ultimi sondaggi dei principali istituti demoscopici nei quali la Lega viene data come prima forza politica del paese, ma in netto calo rispetto alle Europee di domenica 26 maggio e soprattutto non troppo distante da un Partito Democratico in ripresa, anche grazie al continuo e costante declino di Italia Viva, il nuovo movimento politico fondato da Matteo Renzi.
Una sorta di crisi per il Carroccio che si contrappone al buon momento di Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni che sarebbe davanti al suo alleato per quanto riguarda il livello di fiducia verso i leader politici.
Il sentore è che Salvini stia iniziando a pagare tutta una serie di errori commessi negli ultimi mesi, a cominciare dai “pieni poteri” richiesti dalla spiaggia del Papeete passando poi per le regionali in Emilia Romagna dove ha trasformato il voto in una sorta di referendum pro o contro di lui.
Il valzer di opinioni discordanti tra loro (dal chiudete tutto all'aprite tutto e poi al richiudete tutto) e di cifre in merito all'emergenza coronavirus (da 10 miliardi si è arrivati fino a 100) starebbe poi facendo il resto: la polemica continua anche in un momento difficile come questo sembrerebbe aver stufato gli italiani, tanto che la fiducia verso il premier Giuseppe Conte continua a essere alta.
Ad analizzare, con maggiore attenzione, le ultime mosse politiche di Matteo Salvini, leader indiscusso della Lega ci pensa il collega Alessandro Cipolla dalle pagine virtuale di Money, tstata giornalistica a tema economico e finanziario in un interessante articolo che potete leggere per intero cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3