Sospendere i fondi Ipa alla Turchia. L'interrogazione urgente del leghista Sofo alla Commissione Europea - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 12 marzo 2020

Sospendere i fondi Ipa alla Turchia. L'interrogazione urgente del leghista Sofo alla Commissione Europea

Vincenzo Sofo, eurodeputato della Lega, eletto nel collegio meridionale che comprende Abruzzo, Calabria, Campania, Molise e Puglia, ha presentato un'interrogazione urgente alla Commissione dell'Unione Europea per chiedere la sospensione dello stanziamento alla Turchia dei fondi legati al Instrument for Pre-Accession Assistance e la rendicontazione di come sono stati spesi gli oltre 10 miliardi di euro già stanziati al paese di Erdogan.
“La crisi che stiamo vivendo al confine con la Grecia, dichiara Vincenzo Sofo,  è la dimostrazione lampante che il processo di integrazione della Turchia al progetto europeo è risultato fallimentare. Eppure dal 2002 a oggi l’UE ha destinato oltre 10 miliardi di euro di cittadini europei alle casse turche in nome di questa utopia. È giunto il momento che l’UE sospenda lo stanziamento di questi fondi e che spieghi ai cittadini come i soldi già dati siano stati spesi, visto che di certo non sono serviti a convincere la Turchia a contribuire alla tutela e al futuro della civiltà europea”

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3