Trieste studente nigeriano si iscrive al Carroccio. Nella Lega ritrovo i valori del mio popolo - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 6 marzo 2020

Trieste studente nigeriano si iscrive al Carroccio. Nella Lega ritrovo i valori del mio popolo


Smentendo clamorosamente chi accusa la Lega di essere una forza politica razzista e fascista Osazee Abayomi, nigeriano, studente universitario si è  iscritto da poco al movimento politico guidato da Matteo Salvini.
La sua storia, precisa Monica Canciani,  consigliere comunale della Lega mi ha colpita fin da subito: è venuto in Italia tanti anni fa, con l’idea di diventare un calciatore, ma allo stesso tempo ha  frequentato le scuole superiori al mattino e i corsi di italiano al pomeriggio".
“Il mio professore mi ha fatto capire sin da subito, racconta Osazee, che non avrei avuto “sconti” per il fatto di essere straniero e così ho deciso di impegnarmi nello studio e di iscrivermi all’università. Mi hanno fatto studiare subito la Costituzione e da quel giorno mi sono appassionato di Diritto.”
Nella giornata di giovedi 5 marzo  il segretario provinciale della Lega Pierpaolo Roberti ha voluto incontrarlo e Osazee ha raccontato alcuni aspetti di vita della Nigeria: “molti giovani del mio Paese sono attratti dall’Europa perché pensano di trovare il benessere, senza il minimo sforzo e questo succede perché alcuni tornano per un periodo in Nigeria comprandosi una casa o una macchina, facendo in realtà debiti o prestiti e ostentando una ricchezza falsa.
 E’ da tempo – ha aggiunto il giovane nigeriano,che seguo la Lega e Matteo Salvini e non ho mai trovato una sola parola di razzismo, ma solo buonsenso; i valori che trasmette la Lega sono quelli più vicini al mio popolo".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3