Avanti, rialzati Italia, l'idea forza del numero di aprile di Culturaidentità - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 1 aprile 2020

Avanti, rialzati Italia, l'idea forza del numero di aprile di Culturaidentità


Avanti, rialzati Italia è l'idea forza del nuovo numero del mensile Cultura Identità fondato da Edoardo Sylos Labini e diretto dal collega Alessandro Sansoni da domani, in tutte le edicole dell'italico stivale, al prezzo di 1 euro.
Un numero di cui consigliamo una attenta ed approfondita lettura, in quanto interamente dedicato alla Storia d'Italia degli ultimi 150 anni.
Il racconto di quando è caduta e si è rialzata: dal Risorgimento con le Cinque Giornate di Milano e la Repubblica Romana, da Caporetto a Vittorio Veneto; dal’8 settembre al boom economico; e poi il terrorismo negli anni Settanta; il terremoto de L’Aquila fino agli eroi delle corsie degli ospedali al tempo del coronavirus.
Ogni regione presenta i suoi grandi uomini di ieri e di oggi (d’Annunzio e Italo Balbo; San Carlo Borromeo, Lea Garofalo, gli “angeli del fango” durante l’alluvione di Firenze; Falcone e Borsellino; Amerigo Grilz, il primo giornalista italiano a morire in un teatro di guerra; Ermenegildo Rossi, lo steward che sventò un attentato terroristico; e, in questi giorni bui vessati dal Covid 19, Guido Bertolaso ed Elena Pagliarini, l’infermiera simbolo social in trincea nella lotta contro il virus.
Andate in edicola e acquistate il numero di aprile di CulturaIdentità: le edicole sono fra i pochi esercizi commerciali aperti e andarci è un “dovere” oggi come non mai. Fatelo soprattutto per voi, fatelo per questi piccoli imprenditori che tengono aperto non senza rischi, fatelo per l’informazione e la cultura, perché mai come ora l’informazione e la cultura sono necessari per conoscere il nemico.
Anche in questa occasione grandi firme, come gli storici Giuseppe Parlato e Andrea Ungari, il giornalista del TG1 Francesco Giorgino, la critica d’arte Francesca Barbi Marinetti e i filosofi Diego Fusaro e Marcello Veneziani, insieme ad Angelo Crespi, Laura Tecce, Emanuele Ricucci , Fabrizio Fratus e tanti altri.
Anche questo mese troverete le rubriche L’Italia che Innova, con il consueto focus su salute e ambiente nel nostro Paese e In viaggio con Itinere, il racconto della cucina italiana attraverso i nostri piatti regionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3