Centro destra a trazione sovranista al 49,6% brusco calo del Pd. Il sondaggio di Swg - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 1 aprile 2020

Centro destra a trazione sovranista al 49,6% brusco calo del Pd. Il sondaggio di Swg

Se si votasse oggi il centro destra a trazione sovranista sarebbe maggioranza nel paese grazie al 49,6% dei consensi. Questa è la fotografia dello scenario politico che viene fuori dal sondaggio politico del 30 marzo con le intenzioni di voto raccolte dalla Swg.
La Lega rimane il primo partito italiano grazie al 31% dei consensi, aumentando di uno  0,8% rispetto alla settimana precedente. Fratelli d'Italia, seconda forza politica del centro destra, quarto partito italiano è al 12,3% con un aumento dello 0,5% rispetto alla scorsa settimana. Forza Italia si attesta al 5,3% mentre Cambiamo, il movimento politico guidato da Giovanni Toti, governatore della Liguria è all'1%.
I partiti che sostengono il governo Conte non godono di buona salute.  Il Partito Democratico scivola al 19,2% perdendo l'1,1% rispetto alla precedente rilevazione, Italia Viva, il movimento politico fondato dall'ex premier Renzi è al 3,3% mentre Liberi e Uguali citato come Sinistra Mdp dagli autori del sondaggio è al 3,3% mentre Azione è al 2,7% Più Europa e Verdi sono entrambi al 2,2%.
Il Movimento Cinque Stelle è invece al 14,9% dei consensi in leggero aumento rispetto alle scorse settimane.









Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3