In Italia manca la politica, un’idea di Europa e una destra che ritorni a pensare. L'analisi di Alessandro Sansoni - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 26 aprile 2020

In Italia manca la politica, un’idea di Europa e una destra che ritorni a pensare. L'analisi di Alessandro Sansoni


Il collega Fabio Pagano dalle colonne virtuali di Incursioni, politica e cultura per un pensiero forte, sito di cui consiglio una attenta ed approfondita lettura, intervista Alessandro Sansoni, direttore del mensile Cultura Identità.
Una intervista sugli scenari aperti dall'emergenza corona virus e sulle storture del modello Italia, sul prezzo che pagherà il nostro paese, soprattutto al Sud, per l'incapacità della nostra classe politica, che ancora una volta si è affidata ai "tecnici" mentre l'unica democrazia possibile diventa quella del "restare a casa".
Sui limiti di una Europa dei burocrati, costruita in maniera tale da non poter rispondere politicamente all'emergenza in atto.
Ultimo punto, ma non per importanza, trattato nell'intervista è l'assenza di una cultura di destra capace di analizzare fenomeni, intuire scenari, provvedere conseguenze ed elaborare soluzioni. Incapace di rileggere i propri autori di riferimento.
Intervista che potete leggere per intero cliccando qui
 


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3