Romeo: Conte bugiardo ed impreparato. La Lega votò contro Mes - Il Sovranista

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 11 aprile 2020

Romeo: Conte bugiardo ed impreparato. La Lega votò contro Mes

Nel corso della conferenza stampa di ieri sera, in diretta televisiva, il premier Conte ha fatto nomi e cognomi di chi avrebbe divulgato notizie false sul Meccanismo Europeo di Stabilità: Matteo Salvini e Giorgia Meloni, leader di Lega e Fratelli d'Italia.
Le risposte degli accusati non si sono fatte attendere. A scendere in campo, in difesa del "capitano" Salvini è Massimiliano Romeo, presidente dei senatori leghisti che dichiara: o lo ‘spin doctor’ di Conte non l’ha preparato oppure il presidente del Consiglio ha mentito spudoratamente agli italiani. Nel 2012 così come facilmente evincibile dai resoconti la Lega votò contro alla ratifica del Meccanismo Europeo di Stabilità.
Quanto accaduto questa sera è gravissimo per la nostra democrazia: non solo Conte attacca il leader dell’opposizione sulla tv di Stato ma mente spudoratamente agli italiani”. Queste le parole del presidente dei senatori leghisti Massimiliano Romeo.
“Nel 2012 a Montecitorio, precisa Romeo. come ha tenuto traccia Openpolis, il via libera alla ratifica del Mes è stato dato con 325 voti favorevoli, 53 contrari, 36 astenuti e 214 assenti. Tutti i 168 deputati del Partito democratico presenti votarono a favore, così come 83 parlamentari del Popolo della libertà, 30 dell’Unione di Centro e 14 di Futuro e libertà. La Lega fu l’unica a votare contro (51 no), insieme a due voti ribelli all'interno del Pdl (Guido Crosetto e Lino Miserotti)”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3